Fulcrum
FULCRUM È UN SISTEMA MODULARE CHE PERMETTE DI EFFETTUARE AUTOMATICAMENTE LE OPERAZIONI DI CARICO E SCARICO DI LAMIERE DI DIMENSIONI COMMERCIALI E NON ED INOLTRE PERMETTE ANCHE LO SCARICO, SELEZIONE E IMPILAGGIO DELLE PARTI NON SCARICATE IN BOTOLA.
L'area di carico è progettata per accettare fino a 3 pacchi di lamiere ed i fogli sono trasferiti in macchina per mezzo di un caricatore a ventose.
Ventose a movimentazione contrapposta, magneti permanenti e doppia velocità di sollevavento assicurano la corretta separazione delle lamiere. Infine si effettua il controllo dello spessore ed il foglio di lamiera viene caricato in macchina. È possibile caricare anche fogli di spessore molto sottile.
L'area di scarico è costituita da una serie di rulli motorizzati posti sul bancale della macchina a lato della torretta e da una tavola basculante di scarico; vi sono 2 aree di scarico: 1 frontale ed 1 posteriore.
La tavola basculante di scarico è dotata di 3 aree di selezione. Sono quindi possibili fino a 6 posizioni programmabili di scarico e selezione fogli/pezzi: 3 frontali e 3 posteriori.
Le aree di scarico anteriori e posteriori possono essere equipaggiate con tavole idrauliche autolivellanti che sono racco-mandate per l'impilaggio, tavole fisse o semplicemente contenitori o pallets a seconda delle esigenze dell'utilizzatore.
Per ottimizzare i tempi ciclo le operazioni di carico e scarico sono veloci ed effettuate simultaneamente.